- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- indicizzare blogger
-
indicizzare blogger
ho letto , la guida per indicizzareun sito costruito a mano , ma con blogger come posso farlo ?ho sentito dei plug in , quali installare ? e dove prnderli ?
-
@Johnfarx said:
ho letto , la guida per indicizzareun sito costruito a mano , ma con blogger come posso farlo ?ho sentito dei plug in , quali installare ? e dove prnderli ?
Johnfarx e benvenuto!!

Scusa la curiosità... ma quale guida hai letto?In Blogger non si inseriscono plugin, casomai in wordpress!! In blogger si inseriscono widget o elementi... oppure di modifica a mano il codice!!

-
@m1979 said:
Johnfarx e benvenuto!!

Scusa la curiosità... ma quale guida hai letto?In Blogger non si inseriscono plugin, casomai in wordpress!! In blogger si inseriscono widget o elementi... oppure di modifica a mano il codice!!

ho letto la guida di giorgiotave al posizionamento
quindi posso entrare nel codice e aggiungere i tag descriptio ecc.. come se fosse un sito normale ?
mentre per uqanto riguarda i widget dove li prendo ?
-
@Johnfarx said:
ho letto la guida di giorgiotave al posizionamento
quindi posso entrare nel codice e aggiungere i tag descriptio ecc.. come se fosse un sito normale ?
mentre per uqanto riguarda i widget dove li prendo ?Blogger è già un 'ottimo cms e ben ottimizzato, quando scrivo un post dopo un'ora è già sulla serp di google!!!!
Certo, esistono altri truchetti (non widget... i widget sono gli elementi pagina!!) per migliorare la sua ottimizzazione, ma personalmente ci credo poco...
Per aumentare la popolarità del blog punta sul scambio link a tema e magari l'inserimento in qualche directory, e sui titoli e sulla qualità degli articoli!!

-
il mio blog parla di auto sportive in generale .
Ma mettiamo il caso parlassi solo di Audi , oppure solo BMW , tutto su bmw o audi , ecc... secondo te avrei più successo , so che più parli con un target mirato e preciso , e più hai successo ,cosa ne pensi ?
-
@Johnfarx said:
il mio blog parla di auto sportive in generale .
Ma mettiamo il caso parlassi solo di Audi , oppure solo BMW , tutto su bmw o audi , ecc... secondo te avrei più successo , so che più parli con un target mirato e preciso , e più hai successo ,cosa ne pensi ?Dipende cosa intendi per successo!!
Il tuo blog parla solo di bmv? Bene, sicuramente avrai meno visita, ma nello stesso tempo avrai visite molto targettizzate (solo gli utenti interessati alla bmv).
Insomma, dipende dal tuo obbiettivo
-
il mio obiettivo è realizzare un sito che mi facci guadagnare bene con adsense.
Quindi ????