- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Vbulletin 3.6.10
-
-
Si, è va a colmare un bug piuttosto serio lato admin.
Spero che la 3.7 definitiva sarà più stabile e sicura.
-
-
Io utilizzo la 3.7.x dalla prima versione instabile rilasciata e mi sono trovato sempre benissimo. Circa un paio di volte al mese rilasciano un aggiornamento e ormai è utilizzta da migliaia di protali (compresi quelli ufficiali)...
Secondo me è inutile stare ancora con la 3.6.x

-
Il problema sorge quando si pongono moltissime modifiche al codice, nonchè si applicano delle mod.
Non puoi stare ad aggiornare ogni volta, perchè perdi giornate intere ad adattare tutto.
-
Cosa bisogna operativamente fare per aggiornare?
Penso di aver cancellato l'email insieme con le 2000 email i spam arrivate
-
L'aggiornamento si fa sovrascrivendo i file e lanciando install/upgrade.php.
A quel punto le tabelle vengono automaticamente aggiornate/create.
-
Ma dove trovo i file da sostituire?
PS:
e posso passare direttamente dalla 3.6.8 alla 3.6.10 ? Non avevo aggiornato alla 9...
-
Devi scaricare la versione da vbulletin.com e sovrascrivere tutte le cartelle che hai caricato sul tuo spazio web.
Puoi passare senza problemi dalla 3.6.8 alla 3.6.10.
-
With one exception (userinfraction_view), all the template changes in this release require a revert, but they are simple to apply so the upgrade script will attempt to do this for you. The list below shows which templates will be affected by the change, and how they will be altered. Customized templates will be automatically updated, but your customized changes will be retained.Non riesco a capire se le modifiche che ho apportato ai template saranno tenute o se dovrò rifare tutto daccapo.
Posso sovrascrivere SENZA FARE NIENTE ALTRO? O è meglio se mi salvo le modifiche ai template ed altre modifiche fatte?
-
Caricando la nuova versione perdi sicuramente tutte le modifiche sui file php, come quella per dare ai bot permessi di membro, e puoi perderne anche sui template.
Ecco perchè prima parlavo di ore di lavoro.Se le modifiche sono sulla skin, salvala per sicurezza e se serve la ricarichi dopo aver aggiornato.
Basta andare in stili in corrispondenza della skin, e dal menu laterale sulla destra selezionare scarica stile.Quando l'aggiornamento è tra versioni diverse della stessa macrosezione, come nel tuo caso, in genere i plugin funzionano ancora.
Se però passi dalla 3.6 alla 3.7, i vari prodotti(se esistono) dovranno essere aggiornati alla nuova versione o bisognerà trovare modifiche analoghe e quindi riapplicarle da zero.
-
Quindi devo ripristinare il codice del contatore analytics, di tutto l'header, le modifiche sui css e tutto il resto? Mamma mia, un lavoro immenso!
-
In genere, le modifiche sulla skin, non le perdi(basta che la salvi come ti ho spiegato), ma non sempre è così perchè potrebbe succedere che cambino delle funzioni e che quindi il codice inserito non sia più valido, cosa che avviene con la 3.7 ad esempio.