- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- blog webdesign: come inserire codici nei post
-
blog webdesign: come inserire codici nei post
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato soluzione a questo problema:
Ho creato un piccolo blog dedicato ai webdesigner su piattaforma blogger. Purtroppo quando inserisco in un post un listato HTML o XML (o altri script), i codici mi vengono "interpretati" dal motore di rendering di blogger, rovinandomi il listato stesso. Non so se sono stato chiaro.
Ho provato inserendo una textarea direttamente da Modifica HTML, ma il risultato è simile: in ogni riga mi viene aggiunto un tag <BR />.
Qualcuno ha risolto il problema?
-
-
@m1979 said:
Ciao Mytom!!
Prova ad usare questo tool!!

http://blogcrowds.com/resources/parse_html.php
Ti ringrazio per la segnalazione, tuttavia si tratta di una cosa diversa. Il tool da te segnalato serve per tradurre codici html o java in xhtml per la piattaforma Blogger (lo conoscevo già).
A me serve altro: devo inserire in un tutorial alcuni esempi di codice. Sia che lo faccia dentro una text area nell'editor html, sia che lo faccia direttamente nell'editor wysiwyg del post, blogger me li trasforma a suo piacimento.
Ho reso l'idea?
-
@Mytom said:
Ti ringrazio per la segnalazione, tuttavia si tratta di una cosa diversa. Il tool da te segnalato serve per tradurre codici html o java in xhtml per la piattaforma Blogger (lo conoscevo già).
A me serve altro: devo inserire in un tutorial alcuni esempi di codice. Sia che lo faccia dentro una text area nell'editor html, sia che lo faccia direttamente nell'editor wysiwyg del post, blogger me li trasforma a suo piacimento.
Ho reso l'idea?Beh, io quando devo scrivere un codice in blogger uso quel tool, e incollo il codice nell'area html!!:)
Allora prova ad inserire il codice dentro questo tag:
<pre style="border: 2px solid rgb(0, 0, 255); overflow: auto; background-color: rgb(255, 255, 255); color: rgb(0, 0, 0); width: 350px; height: 150px;"> inserisci_qui_il_codice </pre>
-
Il tag PRE non fa al mio caso, tuttavia sono tornato indietro e ho provato a seguire il tuo primo consiglio: funziona!
Non avevo capito bene come funzionava il tool.
Grazie davvero!