• User Attivo

Rinominare la pagina Administrator

Salve a tutti,scusate la domanda un pò banale,:D
    esiste un componente o qualcos altro che "rinomini" la pagina administrator in modo che nessuno la possa vedere?
    Ad esempio, per entrare nell'amministrazione io faccio w w w.miosito.com/administrator/ invece vorrei entrare da w w w.miosito.com/paperino/ .
    Spero di essere stato chiaro nella domanda 😉
    Grazie a tutti per le vostre risposte
    Andy0087:ciauz:

• Super User

dovresti editare tutti i file che contengono la parola administrator con quelal che vuoi tu, ma ti sconsiglio di farlo, primo perchè non finiresti mai, secondo perchè componenti di terze parti sono strutturati in modo che se devono fare riferimento a quella directory, useranno administrator e non la tua personale.

In alternativa ci sono i file .htaccess per proteggere di piu una directory.

• User Attivo

@GloboGsm said:

dovresti editare tutti i file che contengono la parola administrator con quelal che vuoi tu, ma ti sconsiglio di farlo, primo perchè non finiresti mai, secondo perchè componenti di terze parti sono strutturati in modo che se devono fare riferimento a quella directory, useranno administrator e non la tua personale.

In alternativa ci sono i file .htaccess per proteggere di piu una directory.

Ciao GloboGsm, l'avevo pensato anch'io di rinominare tutti i file dei componenti per fare riferimento ed un altra cartella ma il tempo sarebbe infinito :D, poi ogni volta che si deve installare un nuovo componente bisognerebbe prima rinominarlo tutto :o. Sotto sotto però non sarebbe affatto male, dopotutto.. lo si fa solo una volta no?;)
    Saluti:ciauz:

• Super User

No, dovresti farlo ad ogni upgrade di joomla e, come già detto, ad ogni installazione di nuovi componenti o upgrade di essi ...
    Ripeto, te lo sconsiglio, poi sei libero di impegnare il tuo tempo come meglio credi 😉

• User Attivo

@GloboGsm said:

No, dovresti farlo ad ogni upgrade di joomla e, come già detto, ad ogni installazione di nuovi componenti o upgrade di essi ...
    Ripeto, te lo sconsiglio, poi sei libero di impegnare il tuo tempo come meglio credi 😉

Già è vero, la cosa che mi scoccia di più è andare a modificare i nuovi componenti ogni volta prima di installarli...meglio lasciare tutto così com'è 😄
    Cmq grazie per l'interessamento!
    Saluti
    Andy0087