• Community Manager

    Okey, siete in grado di fare un tutorial in Italiano?

    Lo piazziamo sul wikigt alla voce corrispondente


  • Super User

    Lunedi lo preparo...;)


  • Super User

    EDIT: Cerco prima di dare una pulita al codice del file php che genera la sitemap, perchè cosi come sta ora si genera un file troppo sporco e andrebbe corretto a mano, quindi appena finisco di editare il file, lo provo per evdere come reagisce a google e poi preparo la guida. 😄


  • Community Manager

    Grande Globo 😉


  • Super User

    Ok, penso che cosi vada già abbastanza bene.
    La cosa da fare è molto semplice, bisogna inserire il file sitemapgen.php nella directory dove avete installato il vostro forum SMF, es: www.vostrosito.com/forum/sitemapgen.php
    una volta caricato il file sul server, basta aprire il browser e puntare al file, proprio come nell'esempio.
    A questo punto si generera' una pagina in formato testo e basta copiare tutto il contenuto della pagina e incollarlo nel file sitemap.xml.
    Ora non vi resta che creare un account per google sitemap (se ancora non lo avete fatto) e caricare la sitemap.

    Per accedere a google sitemap andare Qui
    Per creare un account andare Qui

    In allegato troverete un archivio contenente il file sitemagen.php e un file sitemap.xml vuoto.

    Se avete seguito la discussione, avrete notato che il sorgente del file proviene da un sito straniero, la quale lingua è incomprensibile e il file in origine aveva molti bug, quindi ho pensato di sistemarlo nel migliore dei modi, ma non sono un esperto di php, quindi per coloro che conoscono bene questo linguaggio, pregherei di controllare il file e se serve, editarlo in modo migliore.

    @ Giorgio:
    Attendiamo che venga visionato e magari migliorato il file, prima di creare la guida nel wiki...;)


  • @GloboGsm said:

    Ok, penso che cosi vada già abbastanza bene.
    La cosa da fare è molto semplice, bisogna inserire il file sitemapgen.php nella directory dove avete installato il vostro forum SMF, es: www.vostrosito.com/forum/sitemapgen.php
    una volta caricato il file sul server, basta aprire il browser e puntare al file, proprio come nell'esempio.
    A questo punto si generera' una pagina in formato testo e basta copiare tutto il contenuto della pagina e incollarlo nel file sitemap.xml.
    Ora non vi resta che creare un account per google sitemap (se ancora non lo avete fatto) e caricare la sitemap.

    Per accedere a google sitemap andare Qui
    Per creare un account andare Qui

    In allegato troverete un archivio contenente il file sitemagen.php e un file sitemap.xml vuoto.

    Se avete seguito la discussione, avrete notato che il sorgente del file proviene da un sito straniero, la quale lingua è incomprensibile e il file in origine aveva molti bug, quindi ho pensato di sistemarlo nel migliore dei modi, ma non sono un esperto di php, quindi per coloro che conoscono bene questo linguaggio, pregherei di controllare il file e se serve, editarlo in modo migliore.

    @ Giorgio:
    Attendiamo che venga visionato e magari migliorato il file, prima di creare la guida nel wiki...;)

    Stasera testerò anch'io la vostra dritta segnalata per l'indicizzazione.. speriam bene.. 🙂


  • Super User

    Ciao alb77, e grazie per l'interessamento.
    Attendiamo un tuo riscontro. 😉


  • @GloboGsm said:

    Ciao alb77, e grazie per l'interessamento.
    Attendiamo un tuo riscontro. 😉

    Io ho inserito la sitemap.xml su google.. vediamo un po' se nei prossimi giorni cambierà qualcosa 🙂


  • Community Manager

    Bene 🙂


  • User Newbie

    Salve, ho provato anche io con questo sistema visto che inspiegabilmente di rendere SMF sef non c'è verso, almeno con l'ultima versione.

    Comunque, ho fatto come descritto qua ma google mi dice che gli url presenti nel sitemap uppato sono ZERO... questo è normale perchè il sitemap è sempre in attesa oppure non va assolutamente bene?