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- [Progettazione impianti, Misure specialistiche, Consulenza tecnica aziendale] A2C
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							[Progettazione impianti, Misure specialistiche, Consulenza tecnica aziendale] A2CURL Canale: https://www.youtube.com/c/A2cIt 
 Iscritti Attuali: 33
 Data apertura: 2014
 Numero di video: 69
 Target: privati, artigiani e dirigenti di azienda
 Budget: al momento 0€
 Altro: il canale è collegato al sito https://www.a2c.it che presenta la home con un blog; c'è una newsletter ma è utilizzata poco; stiamo sperimentando mailchimp; sono presenti anche un canale Facebook, un gruppo Telegram, una pagina Linkedin, una pagina Twitter. Abbiamo attivato alcune funzionalità di post automatici con Integromat. Stiamo sperimentando Tik Tok e Instagram con account di prova.
 
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							1° lezione Appunti - Emergono i video che stimolano il desiderio di vederne altri simili
- Mappa mentale dei contenuti sempre verdi
- Capire le persone target cosa vogliono vedere
- Le schermate finali sono importanti per il watch time complessivo
- È utile stimolare le persone a commentare
 
 
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							1° lezione Da fare: - disegnare una mappa mentale con i video/playlist sempre verdi
- ragionare su cosa i target vogliono vedere e ipotizzare dei video appositi
- aggiungere una schermata finale a tutti i video vecchi anche se si sovrappone alla Outro esistente (1 video adatto secondo Youtube e l'iscrizione al canale)
- per i video futuri separare i video per FB da quelli per YT, mettendo ai primi l'Outro con il richiamo a vedere altri video su YouTube, e ai secondi inserire 5 secondi di schermo nero per la schermata finale (1 video consigliato, 1 video adatto secondo Youtube e l'iscrizione al canale)
- sostituire il logo in basso a destra con "Iscriviti"
 - - fare un video di presentazione per i non iscritti e uno per gli iscritti
 - - fare delle collaborazioni con altri canali
 
 
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							YouTube Analytics alla 1° lezione (04/12/2020) 
  
 
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							Mappa mentale del canale YouTube A2C  Rispetto a quello che già c'è, tra i rami mancano ancora video di collaborazioni con altri Youtuber. 
 Forse si potrebbe sfoltire.
 
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							Dopo varie riflessioni ho creato il video di presentazione per i non iscritti. 
 Per chi lo vuole vedere:
 
 Ho sfruttato la mappa mentale che avevo fatto.
 Per il video per gli iscritti, ne ho scelto uno che andava bene per tutti.
 Ora per completare la To Do List della 1° lezioni, mi resta da fare un video di collaborazione con un altro Youtuber.
 
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							Benvenuto  Come sta andando? 
 1 Risposta 
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							@giorgiotave 
 Grazie per la domanda.
 Sto sperimentando molto. Per completare la To Do List dovrei fare qualche video in collaborazione. Ho mandato qualche messaggio privato e sto cercando di organizzarla.
 In più, oltre alla To Do List post 1° lezione:- ho inserito i tag ad ogni video, che richiamino il titolo, la descrizione e un pò di keyword.
- ho iniziato gli shorts con Q&A.
- ho video registrato 4 video/settimana, programmati per le prossime 4 settimane (alle 13.00 di lunedì, martedì, mercoledì e sabato).
- ho installato TubeBuddy e sto cercando come usarlo al meglio
- ho risistemato le Playlist rispetto alla mappa mentale che mi ero fatto
- mi sono rivisto nei primi video e sto meditando di renderli privati.
 A 8 giorni dalla prima lezione sono a 36 iscritti. Quindi a +3. 
 Il meglio deve ancora venire...
  PS. Grazie 
 1 Risposta 
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							@a2c perfetto  Continua così, a fine Gennaio ripartiremo con circa 1 lezione al mese per un bel po'  
 
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							Grazie Statistica dopo 10 giorni: Data Iscritti n.visual. (28gg) h visual. (28gg) n.video 03/12/2020 33 948 31 69 13/12/2020 36 1272 42 80 Obiettivi: - 1000 iscritti
- 350 h visualizz. (28gg)
 
 Tabella fatta con: 
 https://www.tablesgenerator.com/markdown_tables
 1 Risposta 
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							@a2c ottimo...stiamo creando un sistema per tracciare i dati in automatico così magari potete fare copia incolla 
 
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							Statistica dopo 20 giorni: Data Iscritti n.visual. (28gg) h visual. (28gg) n.video 03/12/2020 33 948 31 69 13/12/2020 36 1272 42 80 23/12/2020 39 1480 46 100 Obiettivi: - 1000 iscritti
- 350 h visualizz. (28gg)
 Commento: in crescita, ma il numero di iscritti aumenta lentamente 
 
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							Sono riuscito a completare la To Do List fatta a seguito della Lezione 1. Mi mancava un evento in collaborazione e l'ho appena realizzato. 
 Passo quindi alla Lezione 2.
 Per chi volesse vedere il video in collaborazione:
 
 (per la cronaca durante la diretta ho avuto 2 iscritti, che può sembrare poco ma è +5% del canale)
 
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							2° lezione Appunti - i video si possobo dividere in: Help, Hub, Hero
- Help= Tutorial (video da ricerca giornaliera) - 1 a settimana - porta pochi iscritti - lo guardano gli iscritti più fidelizzati: 10/20%
- Hub= Pillole interessanti che appassionano - 1 a mese - porta qualche iscritto - attiva +50% utenti
- Hero= Video di alta qualità - 1 all'anno - porta molti iscritti - esplosivo
 Altri spunti di riflessione: - Ogni persona che non clicca la miniatura è una visualizzazione in meno
- Quando si pubblicizza tramite Whatsapp non mandare il link dell'ultimo video, ma il link del video nella playlist
- I primi video di un canale dovrebbero focalizzarsi su un ristretto numero di argomenti, in modo che i nuovi arrivati comprendano di che si parla, non si sentano spaesati e si iscrivano. Dopo che si è cresciuti e si è creato un nocciolo, si può svariare argomento.
- Youtube è una maratona non una corsa di 100 metri. Mantenendo una discreta qualità, meglio centellinare e programmare, anzicchè caricare tutto subito.
 
 
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							Statistica dopo 30 giorni: Data Iscritti n.visual. (28gg) h visual. (28gg) n.video (totali) 03/12/2020 33 948 31 69 13/12/2020 36 1272 42 80 23/12/2020 38 1480 46 100 03/01/2021 48 1896 60 115 Obiettivi: - 1000 iscritti
- list item350 h visualizz. (28gg)
 Commento: in crescita; il numero di iscritti degli ultimi 10 giorni è in leggero aumento rispetto al trend base 
 
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							Appunti 3° lezione 2020 Dati analitici maggiormente indicativi: 
 Copertura- imbuto (impression->visualizzazione): percentuali di click (CTR)
- sorgenti di traffico prevalenti
 Coinvolgimento - Tempo di visualizzazione
- Durata visualizzazione media
 Pubblico - numero spettatori unici
 Cosa fare: Mostra di più - Sorgenti di traffico/ultimi 90gg/ricerca Youtube -> percentuali visualizzazione+tempo visualizzazione -> per le migliori keyword controllare i video sono attinenti!!! Se non lo sono potrebbero diventarlo facendo un apposito video
- Tra i migliori 10 video in Video cliccare sul singolo video-> Sorgenti di traffico/ultimi 90gg/ricerca Youtube -> idem sopra
- Sorgenti di traffico/ultimi 90gg/Video consigliati -> dei migliori ottimizzare le schede finali + se non sono nostri chiedere d collaborare
- Sistema operativo/ultimi 90gg -> vedere prevalenza tra Android e Windows (volendo anche per singolo video)
- in Video, ordinare per CTR (percentuali di click) -> vedere il migliori e i peggiori (valutare rispetto al dato generale, le singole minature quali sono migliori e peggiori -> orientarsi sulla grafica)
 Per quantificare l'Audience occorre prelevare dati da: - Spettatori unici
- n. visualizzazioni
- Impressioni
- Sorgenti di traffico (Funzioni navigazione/Ricerca su Youtube/Esterne/Video consigliati)
 Per quantificare l'intrattenimento occorre prelevare dati da: - Tempo di visualizzazioni
- Visualizzazioni per spettatore
 Per quantificare l'interazione occorre prelevare dati da: - n. iscritti (andamento iscritti)
- CTR (percentuali di click)
- Sorgenti di traffico (Playlist/Schermate finali/Pagine canale)
- (Con software Data Studio -> indice di Mi Piace e indice di Commento)
 Per migliorare le Sorgenti Esterne: - Abituare le persone alla condivisione
 Per migliorare le Funzioni di Navigazione/SchermateFinali/Playlist:
- Serie
- Collaborazioni
 La campanella non serve 
 
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							Statistica dopo 40 giorni: Interazione Audience Intrattenimento Data Iscritti n.visual. (28gg) h visualizz. (28gg) n.video (totali) 03/12/2020 33 948 31 69 13/12/2020 36 1272 42 80 23/12/2020 38 1480 46 100 03/01/2021 48 1896 60 115 13/01/2021 60 2233 86 132 Obiettivi: - 1000 iscritti
- 350 h visualizz. (28gg)
 Commento: in leggera crescita, ma costante. 
 
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							Bene bene  
 
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							Statistica dopo 50 giorni: Interazione Audience Intrattenimento Data Iscritti n.visual. (28gg) h visualizz. (28gg) n.video (totali) 03/12/2020 33 948 31 69 13/12/2020 36 1272 42 80 23/12/2020 38 1480 46 100 03/01/2021 48 1896 60 115 13/01/2021 60 2233 86 132 23/01/2021 65 2722 117 132 Obiettivi: - 1000 iscritti
- 350 h visualizz. (28gg)
 Commento: in leggera crescita, ma costante. 
 
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