- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Creazione di una pagina utente partendo dai dati raccolti durante l'iscrizione
-
Creazione di una pagina utente partendo dai dati raccolti durante l'iscrizione
Ciao a tutti e scusate se mi permetto di disturbarvi ma sono giorni che provo a realizzare da solo questo codice php, ma più mi ci dedico e più mi allontano dal mio obiettivo.
A questo proposito dico brevemente quale sia la mia volonta e quello che fin'ora son riuscito a realizzare.
Ho realizzato un form di iscrizione perfettamente funzionante con anche un sistema di Login e Logout (anch'esso funzionante).
La mia idea a questo punto era quella di far creare dinamicamente una pagina personale per ogni iscritto sfruttando le informazioni che gli utenti inseriscono nella pagina "Register.php".
All'inizio pensavo fosse semplicissimo. Sfruttando infatti il $_GET nell'inserimento dell'username credevo non fosse una operazione difficile riuscire a far creare automaticamente una pagina di tipo "user.php?user=$username", ma in realtà mi sono bloccato e non riesco a trovare una soluzione.
Il problema è che non riesco ad inserire il tag $_GET nel campo username perchè vi è inserito il $_POST per inviare i dati al database.
Forse sbaglio completamente approccio e sicuramente sono io che non sono abbastanza abile.
A questo proposito mi rivolgo a voi...!!
Se pensate di poter aiutarmi sono molto onorato di poter collaborare con voi e se per capire meglio i codici da me compilati posso tranquillamente mostrarveli interamente (non lo faccio subito perchè magari non avete neanche voi idee sul da farsi e mi sembrerebbe inutile appesantire il forum per nulla)...
Grazie di tutto comunque!
-
Sono anch'io inesperto per quanto riguarda php e mysql, comunque ho pensato ad una cosa (non so se sia giusta o meno).
Allora ogni pagina profilo sarà, ad esempio, user.php?user=$username
A questo punto, se vuoi creare, ad esempio, un link nel menù che porta al profilo dell'utente loggato potresti ricavare l'username dalla $_SESSION['login'] (non so come tu l'abbia chiamata, comunque che viene creata al momento del login).A questo punto richiamare i dati dovrebbe essere abbastanza semplice: mysql_query("SELECT * FROM user WHERE username = '$_SESSION[login]'");
Per le pagine degli altri utenti, invece, potresti realizzare una pagina o un box al lato per cercare gli iscritti. In questo modo inserendo ad esempio il nick moneta173 si andrebbe alla pagin user.php?user=moneta173
Ovviamente in questo caso bisogna effettuare un controllo sul numero di utenti trovati. Se il numero è uguale a 0 stampi "Nessun utente trovato".
Spero di aver capito e di essere stato di aiuto xD