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    5. [Risolto] Non riesco ad aggiornare spyware
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    • wolf.otakar
      wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

      Ciao peppecol,

      scansiona con combofix. 😉

      Allega sempre il log di scansione su filefactory.com e riporta il link qui sul forum.

      :ciauz:

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      • P
        peppecol User Attivo • ultima modifica di

        Scansione con combofix effettuata allego link per il report

        filefactory.com/file/a06824e/n/ComboFix_txt

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • wolf.otakar
          wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

          Ciao peppecol,

          dai una ripulita con ccleaner e scansiona con kvrt.

          :ciauz:

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • P
            peppecol User Attivo • ultima modifica di

            Pulita con ccleaner eseguita e scansione con kaspersky effettuata allego report prima e dopo della neutralizzazione:

            prima: filefactory.com/file/a07bg08/n/kaspersky_prima_della_neutralizzazione_zip

            dopo:filefactory.com/file/a07bg38/n/report_Kaspersky_dopo_neutralizzazione_zip

            Ancora però il sito della microsoft non si apre!!!

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • wolf.otakar
              wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

              Ciao peppecol,

              scansiona con hijackthis; carica il log su filefactory.com e riporta l'url qui sul forum.

              :ciauz:

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                1 Risposta Ultima Risposta
              • P
                peppecol User Attivo • ultima modifica di

                Scansione effettuata allego log di hijackthis:

                filefactory.com/file/a07c3da/n/hijackthis_log

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                • wolf.otakar
                  wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                  Ciao peppecol,

                  fixa con hijackthis:

                  R3 - URLSearchHook: NetAssistantBHO Class - {E38FA08E-F56A-4169-ABF5-5C71E3C153A1} - C:\Programmi\My.Freeze.com Toolbar\NetAssistant.dll

                  O2 - BHO: NetAssistantBHO - {E38FA08E-F56A-4169-ABF5-5C71E3C153A1} - C:\Programmi\My.Freeze.com Toolbar\NetAssistant.dll

                  O3 - Toolbar: My.Freeze.com Toolbar - {D0523BB4-21E7-11DD-9AB7-415B56D89593} - C:\Programmi\My.Freeze.com Toolbar\freeze_int2.dll

                  O4 - HKLM..\Run: [funkyemoticons] C:\Programmi\FunkyEmoticons\FunkyEmoticons.exe

                  O23 - Service: Weemi Service - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Weemi\weemi127.exe

                  O17 - HKLM\System\CS5\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.112.111,85.255.112.200

                  O17 - HKLM\System\CS6\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.112.111,85.255.112.200

                  O17 - HKLM\System\CS7\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.112.111,85.255.112.200

                  O23 - Service: Weemi Service - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Weemi\weemi127.exeScarica avenger:

                  copia/incolla questo script, nel riquadro bianco "input script here" di the avenger:

                  Files to delete:

                  C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Weemi\weemi127.exe- elimina la spunta su: scan for rootkit "in basso a sinistra"

                  • premi su execute
                  • rispondi SI alle richieste
                  • il pc, dovrebbe riavviarsi
                  • al riavvio, carica il log su filefactory.com e riporta il link.

                  Fatto questo, scansiona con malwarebytes "aggiornato".

                  :ciauz:

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • P
                    peppecol User Attivo • ultima modifica di

                    Nel ringraziarti per i tuoi preziosi suggerimenti di aggiorno a quanto segue;

                    Avenger dopo scaricato non riesco ad aprirlo, quindi ho scaricato "KillBox" ho messo il file da cancellare cioè

                    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Weemi\weemi127.exe

                    ho cliccato cancella il file ed è uscita la scritta che il file è stato cancellato, poi ho rifatto la procedura e mi dice che il file non esiste.

                    Ho lanciato malwarebytes ma non mi fà fare l'aggiornamento esce un'errore.

                    Ho rifatto la prova se cerco di andare su microsoft e ho provato anche sul sito malwarebytes esce sempre un collegamento verso weemi.com

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • wolf.otakar
                      wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                      Ciao peppecol,

                      posta un nuovo log con "hijackthis".

                      @peppecol said:

                      Ho lanciato malwarebytes ma non mi fà fare l'aggiornamento esce un'errore.

                      Ti da errore anche in fase di "scansione" ??? :mmm:

                      Edit:

                      @peppecol said:

                      Credo di avere un bagle ma non riesco a scaricare da nessun sito i seguenti programmi:
                      Bagled
                      Elibagla

                      Riprova, peppe!

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • P
                        peppecol User Attivo • ultima modifica di

                        Allego nuovo log:

                        filefactory.com/file/a07gc6f/n/hijackthis_3_txt

                        Quei 2 programmi li ho scaricati con un'altro compiuter ora non sò se riesco a scaricarli da questo.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                        • wolf.otakar
                          wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                          Scansionato con " malwarebytes" ??? :mmm:

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • P
                            peppecol User Attivo • ultima modifica di

                            @Wolf Otakar said:

                            Scansionato con " malwarebytes" ??? :mmm:

                            Allego i log dii:

                            malwarebytes:
                            filefactory.com/file/a07233d/n/mbam-log-2009-10-29_16-43-40_txt

                            hijackthis
                            filefactory.com/file/a22ag3d/n/hijackthis_29_ottobre_txt

                            p.s. c'è ancora qualcosa cito per esempio:
                            non riesco a entrare nel sito della microsoft e non riesco ad aggiornare malwarebytes, su quest'ultimo esce la scritta "Si è verificato un errore. Segnala il seguente codice d'errore al gruppo di supporto Malawarebytes Anti-Malware eror code: 732 (0, 0)"

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • wolf.otakar
                              wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                              Ciao peppecol,

                              verifica la presenza di queste chiavi, nel registro di sistema:

                              "start --> esegui --> regedit"

                              HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Weemi
                              HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Weemi
                              HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Weemi Service
                              HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_WEEMI_SERVICE

                              :ciauz:

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • P
                                peppecol User Attivo • ultima modifica di

                                HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Weemi SI

                                HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\Weemi SI

                                HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Weemi Service NON QUI

                                MA QUI: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet008\Servic es\Weemi Service

                                HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Enum\R oot\LEGACY_WEEMI_SERVICE NON QUI

                                MA QUI: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet008\Enum\Root\LEGACY_WEEMI_SERVICE

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                • wolf.otakar
                                  wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                                  Ciao peppecol,

                                  rimuovi quelle chavi di registro e scansiona con ad-aware!

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                  • P
                                    peppecol User Attivo • ultima modifica di

                                    Questa chiave non me la fà cancellare:
                                    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet008\Enum\Root\ LEGACY_WEEMI_SERVICE

                                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                    • wolf.otakar
                                      wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                                      Ciao peppecol,

                                      utilizza regseeker o regxplor.

                                      @peppecol said:

                                      non riesco a entrare nel sito della microsoft

                                      Novità???

                                      Ripulito con Ad-aware?

                                      :ciauz:

                                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                      • P
                                        peppecol User Attivo • ultima modifica di

                                        Allora ho aperto regedit sono andato sulla chiave, tasto destro, autorizzazioni e poi ho selezionato controllo completo e poi sono riuscito a cancellare la chiave.

                                        Per quanto riguarda Ad-Aware l'ho lanciato + volte ma mi rileva 4 oggetti ma poi sempre lo stesso non và più avanti dopo 20/30 minuti in oggetto corrente esce: (enumerating cisid's) ed il programma si blocca e non riesco più a fare niente devo sono cliccare sulla X

                                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                        • wolf.otakar
                                          wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                                          Ciao peppecol,

                                          per quanto riguarda il sito della microsoft, novità??? :mmm:

                                          @peppecol said:

                                          non và più avanti dopo 20/30 minuti in oggetto corrente esce: (enumerating cisid's) ed il programma si blocca

                                          E' un problema di ad-aware!

                                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                            1 Risposta Ultima Risposta
                                          • P
                                            peppecol User Attivo • ultima modifica di

                                            Nulla non riesco ad aprirlo! Ora non mi fà più il redirect su una pagina weemi ma mi dice:
                                            Impossibile visualizzare la pagina, ad ogni modo explorer funziona bene perchè prima ogni tanto usciva qualche errore.

                                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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